5 modi per ridurre il tuo consumo giornaliero di plastica

Sustainability lifestyle and Design on Wood'd Journal

Utilizzare meno plastica è possibile, basta sapere come 🖖🏻


Abbiamo iniziato ad avvicinarci al tema della sostenibilità qualche settimana fa con questo articolo, tentando un approccio che fosse il più personale possibile. Oggi vogliamo fare un passo in più, non vorremmo solo parlare di quanto sostenibile sia un materiale piuttosto di un altro, ma parlare di piccoli gesti concreti, facili e super cool, che possano aiutarci a vivere ogni giorno in maniera più sostenibile. In che modo? Riducendo il nostro consumo di plastica! Un materiale non biodegradabile che si accumula nel nostro  ecosistema, creando enormi danni! Abbiamo pensato di condividere con voi 5 semplici accorgimenti, per ridurre il consumo giornaliero di plastica.


Sustainability and plastic consumption on Wood'd Uncovered

Diminuire l’utilizzo di plastica usa-e-getta

Un normale contenitore di plastica può impiegare fino a 450 anni per decomporsi“: incredibile vero? E solamente dopo potrebbe diventare ciò che è conosciuto come microplastica, un componente inferiore ai 5mm di plastica, che si riversa in fiumi e oceani per essere assimilato da pesci e molluschi. Cosa fare? Dire di no ai contenitori usa e getta di plastica! Cannucce, sacchetti e contenitori di ogni tipo. Porta la tua borsa in tela al supermercato, compra all’ingrosso e riutilizza i contenitori ogni volta che puoi.
five ways to stop plastic consumption on Wood'd Journal

Supporta chi ricicla in maniera creativa


La creatività è una delle risorse più importanti per la società, e quindi perché non valorizzarla? Esistono aziende che fanno della plastica riciclata una risorsa, guarda tu stesso!

Wood'd talks sustainability

Ripensare le abitudini, partendo dalle più piccole.


Sapevi che i rasoi usa e getta sono fatti al 100% di plastica, e molto difficilmente vengono riciclati? Esiste una soluzione molto più sostenibile e decisamente più cool. Acquista un rasoio con la lama sostituibile, ha un fascino incredibilmente retrò e impatta molto meno l’ambiente.

How to reduce the use of plastic on wood'd blog uncovered

C’era una volta…


Hai fatto un giro in un qualsiasi negozio di giocattoli recentemente? Solo plastica, ovunque! E se i tuoi bambini potessero giocare con un bella macchinina in legno? Una bambola in tessuto? Sicuramente non si divertirebbero di meno!

24 Bottles`: How to reduce plastic consumption | Wood'd Uncovered

Usa la bottiglia giusta…e multiuso!


È probabilmente l’azione più concreta che ognuno di noi può fare, cominciando da subito. Hai mai pensato ad una di queste bottigliette in alluminio per la tua dose di liquidi giornalieri? Super pratiche, colorate e sostenibili. Mai più senza. Un consiglio? Eccolo!