Le Macbook skin di Wood’d: che noia questi laptop tutti uguali!

Macbook Skin Wood'd: a walnut second skin for your macbook

Volete davvero un mondo in cui i computer siano tutti di quel grigio siderale un po’ noioso?


Ok. È tornato il momento di aprire le porte del nostro laboratorio. Un piccolo spazio di 100 metri quadrati appena fuori Milano, dove le nostre passioni e professioni si mescolano e danno forza. Falegnameria, grafica, fotografia, arte e illustrazioni si fondono per dare a vita a prodotti in legno, per la tecnologia e non solo. Fatti da noi per il vostro utilizzo quotidiano. Ed ecco la seconda puntata del “Focus On”, la rubrica che ci trasporta all’interno delle nostre collezioni, poco alla volta, per godercele al massimo, e per raccontarvi come nascono. Voliamo dietro le quinte e parliamo di Macbook Skin, tra le ultime arrivate e già tra le più apprezzate. Vi sembra difficile? Date una letta qui sotto, poi ci direte 😉


Quello che ci affascina di più delle Macbook skin in legno è il loro spessore, quasi inesistente. Un foglio incredibilmente sottile di legno, appena tre decimi di millimetro, che, non appena viene applicato sul Macbook, trasforma un oggetto freddo e grigio in una superficie calda e personalizzata.

Non fraintendeteci, è tutto tranne che un “semplice” foglio adesivo. La progettazione di questo prodotto ha richiesto molto tempo, specie in termini di ricerca di materiali. L’adesivo con cui viene applicato il foglio, ad esempio, ha richiesto innumerevoli giorni di test. Nessuno vorrebbe residui di colla sul computer, quando la skin è da cambiare. Per questo motivo abbiamo sviluppato un prodotto che garantisca sia una applicazione sicura che una rimozione facile. E senza strascichi.

macbook skin wood'd

Che le skin non fossero facili da progettare lo sapevamo, ma ciò che più ci spaventava era la curvatura dello schermo. Un limite apparentemente insuperabile. Fino a quando non ci siamo resi conto che con delle piccole incisioni parallele riuscivamo a far aderire il legno a superfici curve, e, incrociando le incisioni, era possibile farlo aderire anche alla raggiature!

Macbook Skin classic Wood'd

Una superficie in legno si fa sempre notare. Per questo motivo un passaggio fondamentale in produzione è la scelta del materiale. Le essenze che utilizziamo devono potersi adattare all’utilizzo, il legno non deve avere difetti, né troppi nodi, deve essere stirato perfettamente e le venature devono essere regolari. In questo modo, ogni volta che si apre il computer l’effetto sarà “WOW”.

Siamo dei fanatici della precisione, e la tecnologia ci permette di raggiungere livelli molto alti. Progettiamo le Macbook skin per tutti i modelli Apple, dall’Air all’ultimo Touch-Bar, arrivando a lavorare al decimo di millimetro (grazie mille cara laser-cut!). Il taglio laser, infatti, è il metodo di produzione più adeguato, combinando potenza e velocità riproduce la forma esatta dello schermo. Incide alla profondità perfetta per far aderire il legno su tutta la superficie e, non meno importante, riproduce fedelmente il (fondamentale) logo Apple.

Macbook Skin for Apple laptops by Wood'd

.Ogni singolo prodotto viene verniciato, in modo che nessuna cena davanti al computer o snack in riunione possano rovinarlo! Tutto questo mantenendo sempre e comunque vivo il calore del legno al tatto.

Ora che i segreti sono svelati siamo sicuri che capirete perché le Macbook skin ci piacciano così tanto! Per noi è un segno di riconoscibilità e personalizzazione, un modo di rendere ulteriormente unico un oggetto di per sé già meraviglioso. A questo punto, non rimane che una sola cosa da fare: scegliere la vostra cover preferita sul nostro shop 😉

Macbook Skin