Sergio Nox, Pijama e quel feeling modern disco

Wood'd Vibes by Sergio Nox | Pijama

Pijama e Sergio Nox sono qui, con delle warm vibes ?


Anno nuovo, belle vecchie abitudini. Venerdì solitamente qui da Wood’d significa bella musica e mix esclusivi. Per questo abbiamo creato Wood’d Vibes, la rubrica dove artisti, musicisti, DJ o produttori condividono con noi le loro ultime scoperte o evergreen di una vita. Oggi è tempo di amici. Sergio Gobbi non è solo 1/2 di Pijama, il brand milanese che produce le nostre custodie per MacBook in tessuto preferite, ma è anche un uomo di musica. Molto probabilmente l’avrete beccato a rovistare tra vecchi vinili in qualche negozio di dischi, o mettere musica nel locale sotto casa. Sergio è un uomo dalle grandi sorprese. Quindi, amici, tempo di star chill un attimo. Mettete gli auricolari, alzate il volume, e alla prossima. Ciao!


Ciao Sergio, benvenuto su Uncovered 🙂 Raccontaci un po’ chi sei..
Vivo e lavoro a Milano in zona Isola, sono architetto, fondatore con Monica del marchio Pijama, e metto i dischi da una vita.

E come hai iniziato a suonare e interessarti di musica?
Ho iniziato a comprare i primi dischi all’età di 15 anni, era il 1992, e a frequentare il locale Alterego di Verona la domenica pomeriggio, dove ho iniziato anche a fare il deejay nella serata di sabato. La musica nel club era elettronica e house, e a rotazione si esibivano come ospiti tutti i più importanti dj italiani e internazionali, da Ralf a Tony Humphries, da Flavio Vecchi a Kenny Carpenter. Allo stesso tempo ascoltavo i De La Soul e i Public Enemy.

E a tal proposito, quali sono le influenze che caratterizzato il tuo suono?
Ho sempre continuato a cercare un suono contemporaneo, prevalentemente house ed elettronica. Potrei dirti Moodyman, Metro Area, Pepe Bradock. Da questo ho iniziato ad appassionarmi alle prime sperimentazioni house. Principalmente musica proveniente da New York, Chicago e Detroit nei 90s. Poi ancora indietro verso disco, funky and new wave.

Quindi, cosa si ascolta nel quartier generale di Pijama ultimamente?
Di solito qualcosa dai nostri archivi. Ultimamente Cerrone VII, UB-40 con Arms In Dub, i Change di The Glow Of Love, e George Benson In Flight.

Pijama x Wood'd Vibes Exclusive Mix Sergio Nox

Qual è stata l’ispirazione alla base di questo mix?
Ho selezionato un po’ di tunes per ricreare il feel ed il calore delle vostre cover per iPhone.

Quindi, cos’hai preparato per Wood’d?

Eccovi la tracklist, enjoy!

Earth Wind & Fire – Drum Song – CBS – 1974
Dennis Coffey – High On Love – Atlantic – 1977
Bautista – Vida – ABC – 1977
Mr Fingers – Waves Against The Shore – MCA – 1992
Herb Alpert – Rotation – AM – 1979
Metro Area – Caught Up – Environ – 2002
Rinder & Lewis – Lust – AVI – 1977
Roy Davis Jr – Michael – Nuphonic – 1999
Ian O’Brien – Eden- Peacefrog – 2001