Pocket Cover Wood’d: design e funzionalità in una mano

Wood'd Card Holders Covers

La Pocket Cover, la nuova collezione con la tasca.


Siamo tornati! E dopo tanto tempo apriamo nuovamente le porte del nostro laboratorio di Milano, per farti vedere come ci sporchiamo le mani! In questo spazio non è solo il legno che conta, ma l’interazione con altri mondi, come il design, l’arte, l’illustrazione e la fotografia! Oggi andiamo a parlare di un qualcosa di veramente speciale, è la nascita di una nuova linea di cover: la Pocket Collection. Prendi i tuoi tools preferiti, pazienza e seguici!


Abbiamo sempre cercato di creare una cover che fosse allo stesso tempo bella e utile. Una cover che potesse essere il mix perfetto di praticità e protezione per i nostri device. Una cover che fosse in grado di valorizzare e ottimizzare la gestualità quotidiana. E qual è la prima cosa che ci è venuta in mente? Una tasca! Nasce così Pocket Wood’d, la cover tasca.

Wood'd Pocker iPhone cover | Focus on Wood'd Journal

La sfida era dura. Creare una piccola tasca sul retro della cover non è un lavoro facile. Soprattutto se l’obiettivo è quello di realizzarla in legno. In questo caso l’approccio al design deve essere tanto funzionale quanto estetico. Il legno che si sceglie deve avere qualità precise, deve essere allo stesso tempo elastico e resistente, anche su spessori sottili. Cercare l’essenza di legno adatta richiede pazienza, tempo e centinaia di test.

Wood'd Made in Italy

Il noce era la risposta! Un bel pezzo venato di noce canaletto è una tasca perfetta per una cover per iPhone. Il design ha fatto poi tutto il resto. Una forma curva, più bassa al centro, permette di riconoscere immediatamente la carta o il documento che la cover tasca andrà a contenere. In basso, una scanalatura sinuosa è il sistema perfetto per spingere fuori la carta con un solo breve gesto.

Ora siamo a metà, la tasca c’è, e funziona benissimo. Diamo via al lavoro creativo! Potevamo scegliere tra molte tecniche per il fondo della cover. La stampa e la decorazione laser erano tutte opzioni valide, ma intarsiare delle strisce sottili di legno colorato era il miglior modo per valorizzare e contrastare il noce!

Wood'd New Collection iPhone Cover

Wood'd designs its first Pocket Collection

Così abbiamo fatto, e il risultato è pazzesco. Una cover al tempo stesso elegante e giocosa, perfetta per la routine quotidiana. Era esattamente ciò che volevamo ottenere, avere tutto ciò che serve in una sola mano e ottenerlo grazie ad un semplice gesto!

Wood'd iPhone Pocket Collection

Siamo molto contenti della Pocket Cover Collection. Know-how produttivo ed estetico in un unico prodotto, già disponibile in 7 varianti sul nostro sito!

Compra la collezione qui!

Pocket Cover Collection Wood'd